Qui di seguito potete visualizzare tutti i nostri trattamenti!

Tecarterapia
La tecarterapia, o diatermia endogena, è una terapia elettromedica che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatologiche, infiammatorie, osteoarticolari e dei tessuti molli dell’apparato muscolo-scheletrico.
Terapia Manuale
La Terapia Manuale è una specializzazione della fisioterapia, per la gestione completa e conservativa del dolore e di altri sintomi causati da disfunzioni neuro-muscolo-articolari del rachide e degli arti.
Onde d’Urto
Le onde d’urto sono onde acustiche, impercettibili, ad alta intensità. Sono irradiate da un’apposita sonda e si propagano tramite la superficie della pelle. L’aumento dell’attività metabolica nei pressi della zona-bersaglio porta il corpo a stimolare e ad accelerare il processo di guarigione. Sono utili in caso di infiammazioni tendinee, calcificazioni o speroni ossei.
Laserterapia
La laserterapia è un trattamento che sfrutta il fascio di luce del laser con una lunghezza d’onda specifica per curare disturbi che provocano dolori. Il trattamento di laserterapia antalgica viene disposto in presenza di traumi osteo-articolari e muscolo-tendinei.
Magnetoterapia
La magnetoterapia è una pratica di medicina alternativa, che prevede l’utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute. I promotori della magnetoterapia sostengono che l’esposizione di parti del corpo umano a campi magnetici abbia effetti benefici sulla salute, specialmente tra:
- Coloro che presentano fratture ossee. La magnetoterapia sembrerebbe accelerare la formazione e il consolidamento del cosiddetto callo osseo;
- Coloro che presentano dolori articolari, muscolari o muscolo-articolari;
- Coloro che presentano malattie scheletriche come l’osteoporosi.
La magnetoterapia favorisce il riassorbimento degli edemi, la rigenerazione dei tessuti e il rilascio di endorfine, con conseguente riduzione del dolore.
Ultrasuonoterapia
L’ultrasuonoterapia è una terapia fisica non invasiva che utilizza le onde sonore ad alta frequenza (oltre i 20.000 Hertz), non udibili dall’orecchio umano. Queste vibrazioni acustiche sono in grado di penetrare nei tessuti, generando un micro-massaggio dall’effetto antalgico (combatte il dolore) e miorilassante (facilita il rilassamento muscolare) e anti-gonfiore. La terapia ad ultrasuoni è ideale per trattare patologie di natura muscolare e articolare, grazie ai suoi effetti: analgesico e antinfiammatorio, decontratturante muscolare, di riassorbimento degli ematomi.
TENS ed Elettrostimolazione
La Stimolazione Elettrica Transcutanea Nervosa (Tens, Trans Cutaneous Electrical Nerve Stimulation) è una tecnica di elettroterapia antalgica che viene utilizzata per trattare molte patologie di origine neuronale o osteo-articolare, oltre che disturbi legati ai legamenti e ai tendini.
Mentre l’elettrostimolazione (electromyostimulation), nota anche come “electrical muscle stimulation” (EMS), è una tecnica di induzione della contrazione muscolare previo utilizzo di impulsi elettrici.
